S-Trike, la velomobile progettata dal Politecnico di Torino vince l'Engeneering Award
Si è svolto dall'8 al 10 agosto a Besançon, in Francia, lo Student Challenge Europeo al quale ha partecipato, vincendo il premio Engeneerign Award, il team studentesco del Politecnico di Torino, Policumbent, che ha presentato S-Trike, il prototipo di velomobile
28 August, 2014
Si chiama S-Trike ed è il nome del veicolo a propulsione umana ideato da un gruppo di studenti del Politecnico di Torino. Policumbent è il nome del gruppo di ingegneri, nato nel 2009, che ha presentato il proprio progetto allo Student Challenge Europeo vincendo l'Engeneering Award.
L'evento si è svolto in Francia, a Besançon, dall'8 al 10 agosto, e ha visto la partecipazione di altri due team studenteschi oltre a quello torinese, la Karel de Grote Hogeschool e l'Istituto Tecnico Don Bosco Hoboken, entrambi team belgi di Anversa.
Per ora la velomobile ideata dal gruppo di studenti torinese è un prototipo da cui partire per miglioramenti e una futura immissione nel mercato. Nel dettaglio la S-Trike presentata a Parigi è stata realizzata con telaio e carena separabili, in modo tale da poter rinunciare a quest'ultima nei mesi estivi ed è stata progettata per esigenze legate più alla mobilità quotidiana che non per la partecipazione a competizioni sportive.
foto da Policumbent.it