Roma: inaugurato il sottopasso di via Tiburtina
Finalmente inaugurato il sottopassaggio per l’allargamento di via tiburtina. Due galleria per 125 metri
10 September, 2014
Dopo anni di lavoro vede la luce, elettrica, il sottopasso di via Tiburtina-Settecamini che rientra nelle opere previste per l’allargamento della stessa strada.
Due gallerie per 125 metri lunghezza e 23 di larghezza realizzate con asflato drenante e fonoassorbente, situate tra il km 9,3 ed il 15,8 di via Tiburtina.
“ Abbiamo voluto che venisse accelerata la consegna di questo sottopasso, - ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino - perché nella nostra visione di urbanistica e viabilità certamente c'è una visione che insiste molto sulla pedonalizzazione di alcune aree centrali ma, allo stesso tempo, dobbiamo potenziare i mezzi pubblici e le arterie per il trasporto privato”.
Il prossimo 26 settembre, inoltre, vedano aperte via dei Radar e il proseguimento di via dei Colli del Velino. Lavori quindi che aiuteranno a snellire il traffico nel quadrante est della città.
Se infatti nei piani dell’amministrazione ci sono soprattutto pedonalizzazioni e la riduzione del traffico privato, c’è anche l’intenzione di renderlo “più scorrevole per i romani che si devono spostare più agevolmente nella nostra città. Oggi abbiamo delle date certe per la Metro C e tra poche settimane consegneremo alle romane e ai romani il primo tratto della linea" ha concluso il sindaco Marino.