Bari, il sindaco Decaro firma l’ordinanza. No rifiuti indifferenziati la domenica
A seguito della chiusura della discarica di Trani e dell’ordinanza regionale, il sindaco di Bari con una ordinanza ha vietato il conferimento dell’indifferenziato le domeniche e i giorni festivi. L'ordinanza sarà valida per due mesi. Nel frattempo i rifiuti indifferenziati saranno inviati nelle discariche di rifiuti di Brindisi e Taranto
11 September, 2014
Il sindaco Antonio Decaro ha firmato ieri sera un’ordinanza con cui si vieta ai cittadini baresi di conferire i rifiuti indifferenziati la domenica e i giorni festivi. Nelle medesime giornate, nelle zone della città in cui si effettua la raccolta di rifiuti domiciliare, è fatto divieto di esporre per strada i contenitori per i rifiuti indifferenziati (RSU).
Restano invece invariate le modalità di conferimento dei rifiuti differenziati.
Tale ordinanza sarà valida fino al termine (60 giorni) della relativa ordinanza emanata dal Presidente della Regione Puglia (num. 11 del 5/9/2014) con cui, a seguito della chiusura della discarica di Trani, si dispone lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati nelle discariche di rifiuti speciali site a Brindisi e Taranto.
Il provvedimento adottato per la città di Bari si è reso dunque necessario per far fronte alla chiusura, la domenica e i giorni festivi, delle citate discariche per lo smaltimento dei rifiuti speciali.