Torino, Maurizio Trombotto è il nuovo presidente della Commissione Ambiente
Prende il posto del collega di partito Marco Grimaldi eletto lo scorso giugno in Consiglio Regionale. Laureato in Economia e Commercio, 50 anni, è stato presidente della Circoscrizione 10 tra il 1997 e il 2001. E’ presidente per il Pinerolese dell’associazione Italia Nostra
22 September, 2014
Il consigliere Maurizio Trombotto (SEL) è stato eletto presidente della commissione Ambiente del Comune di Torino. Laureato in Economia e Commercio, 50 anni, è stato presidente della Circoscrizione 10 tra il 1997 e il 2001. Ha esordito in politica nei primi anni Ottanta con la Federazione Giovanile Socialista, rivestendo negli anni Novanta gli incarichi di responsabile organizzativo federale del Pds e di segretario cittadino del partito. E’ presidente per il Pinerolese dell’associazione Italia Nostra.
Lo scorso giugno era subentrato sui banchi della Sala Rossa a Marco Grimaldi -ex presidente della Commissione- eletto in Consiglio Regionale. Dopo l’elezione, Trombotto ha ringraziato il vice presidente Ferdinando Berthier che ha condotto per due mesi i lavori della Commissione ed ha espresso la volontà di esercitare un ruolo di garanzia per tutte le forze politiche presenti a Palazzo civico.