Dal 1 ottobre a Napoli incentivi per l'acquisto di bici elettriche
Dal 1 ottobre al via gli incentivi per l'acquisto di bici a pedalata assistita a Napoli. Ogni residente maggiorenne potrà richiedere un contributo di 200 euro, e i rivenditori applicheranno un ulteriore sconto del 10% sul prezzo del veicolo
24 September, 2014
Dal 1 ottobre al via gli incentivi per l'acquisto di bici a pedalata assistita a Napoli. La campagna di contributi lanciata dal Comune di Napoli in collaborazione con l'ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16/22 settembre 2014), promuove l'utilizzo dei veicoli ad emissione zero. A partire dal 1 ottobre, quindi, i cittadini potranno acquistare bici elettriche con uno sconto di 200 euro a cui va aggiunto un ulteriore sconto del 10% sul prezzo di listino applicato da ciascun Concessionario.
Possono usufruire dello sconto i cittadini residenti nel Comune di Napoli che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano usufruito in passato dello stesso contributo. Ogni beneficiario potrà acquistare una sola bici elettrica a prezzo agevolato. Per ottenere il bonus bisogna rivolgersi a uno dei rivenditori aderenti all'iniziativa, scegliere la bici che si desidera acquistare e compilare l'apposito modulo. Lo sconto sarà applicato direttamente dal concessionario.
L'incentivo massimo ammonta a 200 euro e non può superare comunque il 50% del prezzo della bicicletta. A questo, si aggiunge un ulteriore sconto del 10% sul prezzo di listino del veicolo. Il contributo sarà disponibile fino ad esaurimento delle risorse complessive previste dal Comune di Napoli.
Scarica il volantino informativo
Info su aneainfo@tin.it