Puliamo il mondo: a Villa de Sanctis RetakeRoma, Legambiente e 100Zampe
Un lunghissimo Clean Up Day si terrà domenica 28 settembre al quartiere di Villa de Sanctis di Roma con il contributo dei gruppi RetakeRoma Centocelle, Legambiente Circolo Città Futura e 100Zampe
26 September, 2014
Domenica 28 Settembre il circolo Legambiente Città Futura, il Gruppo RetakeRoma Centocelle e l'Associazione 100 Zampe, daranno vita ad una giornata di volontariato nel quartiere Villa De Sanctis.
In occasione della giornata internazionale Clean Up the World – Puliamo il Mondo e del 2° Cleaning Day Nazionale i volontari delle tre associazioni svolgeranno un'azione simbolica e concreta al tempo stesso.
Si inizierà la mattina alle 10,00 al Parco Teoli dove l'associazione 100 Zampe ha creato un'area cani; da lì ci si sposterà sulle strade del quartiere per renderle più decorose e vivibili.
A seguire l'attenzione dei volontari sarà rivolta alla Luna, simbolo del Parco di Villa De Sanctis, per rimuovere le tag che deturpano una delle opere che dovrebbe abbellire l'area.
Alle 18,30 si tornerà a Parco Teoli per il gran finale con l'inaugurazione ufficiale dell'area 100 Zampe alla presenza anche delle Istituzioni Municipali.