Comieco alla Festa del Riciclo di domenica 28 in corso Buenos Aires
Festa del Riciclo di corso Buenos Aires. Domenica 28 ci sarà anche Comieco che distribuirà biglietti omaggio per il nuovo film di animazione “Boxtrolls – le scatole magiche”. Nello stand “laboratorio”, inoltre, s'insegnerà ai bambini, attraverso il gioco, la corretta raccolta di carta e cartone e il processo del riciclo
25 September, 2014
Altro fine settimana ricco di appuntamenti "sostenibili" a Milano, con il principale evento di Puliamo il Mondo, che si svolge da venerdì a domenica in vari siti della città, e la Festa del Riciclo e Sostenibilità Ambientale, che come l'anno scorso avrà luogo in corso Buenos Aires, domenica 28.
Alla Festa del Riciclo parteciperà anche Comieco - il Consorzio nazionale per il recupero e riciclo di carta e cartone - che distribuirà biglietti omaggio a grandi e piccoli per il nuovo film di animazione “Boxtrolls – le scatole magiche” in uscita nelle sale italiane il 2 Ottobre. Ci sarà inoltre uno stand Comieco (all’altezza di via San Gregorio), allestito tutto il giorno in stile “laboratorio”, per insegnare ai bambini attraverso il gioco la corretta raccolta di carta e cartone.
Presso lo stand grandi e piccini potranno cimentarsi con il processo del riciclo, riportando in vita la carta della raccolta differenziata di Milano grazie al bicipulper, una speciale installazione per produrre in diretta fogli di carta riciclata, e verranno per questo ricompensati direttamente dai Boxtroll con biglietti omaggio per la visione del film al cinema offerti da Comieco.
Le famiglie potranno partecipare alle attività del laboratorio Comieco per tutta la durata della Festa (dalle 10 alle 19) mentre la distribuzione gratuita dei biglietti proseguirà fino ad esaurimento scorte.