Serviti e riveriti: ecco i camerieri sul trenino per Ostia Lido
Passeggeri stupiti sono stati accolti da un gruppo di camerieri sul treno Roma-Ostia. Per loro dolcetti e un menù diverso dal solito
07 October, 2014
Chi lo ha detto che viaggiare sui mezzi non è divertente?
A rallegrare il viaggio dei passeggeri del trenino Roma-Lido ci hanno pensato venerdì scorso i ragazzi dello Sbazzing Project, gli stessi che più volte si sono intrufolati nella Metro A vestiti da clown o addirittura da cadaveri. Questa volta, l’incursione è “sponsorizzata” dal dipartimento Cultura di Roma Capitale, da Zetema e dal Teatro del Lido di Ostia: i 4 camerieri e il loro Metre infatti, oltre ad offrire le loro “pietanze” ai passeggeri, hanno presentato il ricco menù/calendario del Teatro del Lido di Ostia per la stagione 2014/2015. E se non tutti i passeggeri hanno accettato le caramelle offerte dai camerieri del trenino - “una signora ci ha ricordato che non si accettano caramelle dagli sconosciuti”, ci racconta uno degli attori dell’incursione - tutti hanno preso il volantino e per qualche minuto sono evasi dalla monotonia del viaggio metropolitano entrando a far parte di un piccolo show".
Ancora una volta, lo Sbazzing Project, idea nata dalle menti di Fuccio de Rolandis e dei ragazzi d iArticolo18Comma1, ha scelto un mezzo pubblico per le sue rappresentazioni perchè “in questo tipo di ambiente le persone si isolano, sembra quasi che il tempo non passi e che non accada niente di interessante: dunque un terreno fertilissimo per provocare emozioni!”.