Fori Imperiali, fino al 31 dicembre pedonali ogni weekend
Prolungata fino al 31 dicembre la chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali di sabato e domenica. Tra lunedì e venerdì invece il transito tra Largo Corrado Ricci e il Colosseo potranno circolare solo mezzi Atac
23 October, 2014
Prolungata fino al prossimo 31 dicembre la chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali nelle giornate di sabato e domenica: la strada sarà dunque completamente pedonale da piazza Venezia al Colosseo, nelle giornate di sabato e domenica. Viene quindi prorogata la disciplina della viabilità, introdotta in via sperimentale lo scorso 28 giugno dalla Giunta capitolina, che in questa prima fase - come afferma il Campidoglio - ha dato esiti positivi.
Alla tradizionale pedonalizzazione domenicale e festiva, si aggiunge dunque la giornata di sabato, con la conferma della pedonalizzazione integrale dalle ore 9 alle 19 dell’intero asse storico di via dei Fori Imperiali.
Tra lunedì e venerdì il transito tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci è consentito esclusivamente al trasporto pubblico ATAC, ai taxi e agli Ncc, con un limite di velocità di 30 Km/h. Nel tratto tra largo Corradi Ricci e il Colosseo, invece, potranno circolare solo i mezzi ATAC.
Nello stesso periodo, l’orario della Ztl centrale (centro storico) viene esteso di un’ora, mantenendo i varchi attivi fino alle ore 19.