Parco Bordina a Settimo Torinese, il progetto Tangeziale Verde si arricchisce
A Settimo Torinese verrà inaugurato l'8 novembre un nuovo polmone verde. E' il Parco Bordina, ulteriore tassello del progetto Tangenziale Verde , il progetto di riqualificazione ambientale del territorio dell'area metropolitana
04 November, 2014
Oltre tre mila piante, quattro mila arbusti, piste ciclopedonali e spazi per attività sportive. Tutto questo verrà inaugurato e presentato ai cittadini sabato 8 novembre a Settimo Torinese. Si tratta del Parco Bordina che rappresenta un ulteriore tassello del progetto di grande parco metropolitano noto come Tangenziale Verde. Una iniziativa che prevede l'unione di diversi piani di riqualificazione ambientale di un vasto territorio dell'area metropolitana torinese compresa fra il Torrente Stura ed il fiume Po e che, inoltre, rientra in Corona Verde.
Corona Verde intende realizzare un’infrastruttura verde che integri la Corona di Delitie delle Residenze Reali con la cintura verde, rappresentata dal patrimonio naturale dei parchi metropolitani, dei fiumi e delle aree rurali ancora poco alterate, per riqualificare il territorio metropolitano torinese e migliorarne la qualità di vita.Un progetto questo che vede il coinvolgimento di 93 comuni.
Ecco il programma della giornata:
ore 15.00: taglio del nastro presso il Parco (ingresso via Sanzio)
ore 15.30: passeggiata nel Parco con la partecipazione di "Atletica Settimese", Soci coop sezione di S.Torinese, Uni3 e altri.
ore 16.30: presentazione del parco e del sistema del verde di Settimo Torinese presso la sala Primo Levi - Biblioteca multimediale Archimede, piazza Campidoglio 50