Linea M5 sino a San Siro: la promessa del Comune è per aprile 2015
"I lavori per il prolungamento della linea M5 della metropolitana di Milano sono al 90% e, in tempo per l' inizio di Expo, apriranno le stazioni di San Siro Stadio, San Siro Ippodromo, Segesta, Domodossola e Lotto", ha dichiarato il Comune
12 November, 2014
Il numero di passeggeri che utilizza la Linea 5 della metropolitana cresce costantemente e il loro numero è quasi triplicato - fa sapere il Comune di Milano - passando dai circa 20mila al giorno del marzo 2013 ai circa 55mila dello scorso ottobre.
In particolare l’apertura delle stazioni di Isola e Garibaldi, nel marzo 2014, ha fatto registrare un immediato “salto" in avanti del numero dei passeggeri del 60% (da 29mila a circa 46mila).
“I tempi dei cantieri sono rispettati e i milanesi si sono abituati al nuovo servizio offerto – ha commentato l’Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, a breve il servizio sarà peraltro più completo con l’allungamento della linea fino a San Siro. I lavori procedono con le giuste tempistiche e ad aprile avremo l’apertura di altre 5 stazioni".
I lavori per il prolungamento della linea M5 della metropolitana di Milano sono infatti al 90% e, in tempo per l' inizio di Expo, apriranno le stazioni di San Siro stadio, San Siro ippodromo, Segesta, Domodossola e Lotto. Queste si andranno ad aggiungere alle 9 già operative. Le ultime cinque (Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello) che completeranno la linea “Lilla" (19 stazioni) apriranno in Autunno.
Speriamo sia davvero così, perché sia l'apertura della prima tratta, che quella delle successive fermate Isola e Garibaldi, furono annunciate e rimandate più volte.