Metro B, nuova vita a Rebibbia grazie a Zerocalcare
Grazie alla collaborazione con “Più Libri più liberi” la stazione della Metro B Rebibbia prende nuova vita e si colora dei fumetti di Zerocalcare
04 December, 2014
Michele Rech, in arte Zerocalcare, è un fumettista romano che, nonostante la giovane età, ha semplicemente sbancato nelle librerie e sui social grazie ad uno stile incredibilmente brillante, comico e geek.
Ed è proprio con questo stile che ieri ha realizzato un grande murales alla stazione della Metro B di Rebibbia. Il dipinto racconta il quartiere in pochi tratti e lo riassume in una grande scritta che recita "Welcome to Rebibbia. Fettuccia di Paradiso stretta tra la Tiburtina e la Nomentana. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi."
L’iniziativa è stata possibile grazie alla consolidata partnership tra Atac e “Più libri più liberi”, la fiera nazionale dedicata all'editoria indipendente promossa da AIE (Associazione Italiana Editori) ed ha impegnato Zero e un team di aiutanti per svariate ore sotto gli occhi di fans e passanti. Un esempio di come anche i fumetti e la street art possano contribuire alla bellezza ed al decoro della nostra città proprio come è accaduto nella stazione Spagna della metro A e con l'opera del tedesco Clemens Behr nella sede Atac di Garbatella.