Elettroshopping a Roma con le auto elettriche in prova nel Tridente
Dal 19 al 23 dicembre chi userà i mezzi pubblici potrà provare gratis, per raggiungere una destinazione nel Tridente o in zone limitrofe, le vetture a emissioni zero di ultima generazione: ecco come fare per prenotare la prova
18 December, 2014
Dal 19 al 23 dicembre piazza San Silvestro ospiterà lo stand dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che metterà a disposizione auto elettriche di ultima generazione a chi si presenterà munito di un Bit vidimato o di un abbonamento Metrebus. Un operatore specializzato, che sarà a bordo durante il tragitto per fornire assistenza e riportare la vettura al punto di partenza, illustrerà le caratteristiche dei veicoli “eco”. Poi ci si potrà mettere al volante per un viaggio di sola andata verso una destinazione nell’area del Tridente o in zone limitrofe.
A disposizione saranno i principali modelli sul mercato: Nissan Leaf, Nissan e-NV200 e Citroen C-Zero, auto in dotazione al car sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità a cui, sempre allo stand di piazza San Silvestro, sarà anche possibile iscriversi approfittando delle promozioni natalizie.
Chi vuole essere sicuro di assicurarsi una prova di guida può già prenotarla on line sul sito ruoteperaria.com, il portale web dedicato alla mobilità sostenibile, in tutte le sue forme.
“Questa iniziativa è un modo ulteriore per fare conoscere il lavoro che sta facendo l’Agenzia sui temi della mobilità sostenibile e per costruire un dialogo sempre più solido con i cittadini romani”, ha detto Carlo Maria Medaglia, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità. “Oggi il mercato dei veicoli elettrici è sempre più competitivo con i mezzi termici, uno dei modi per valutare a pieno le caratteristiche di questo tipo di mobilità può essere proprio ElettroShopping", ha aggiunto Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria. "A tutti gli effetti un modo per provare a conoscere meglio il funzionamento di questi mezzi con gli annessi servizi di ricarica e i benefici in termini di regolamentazioni cittadine in previsione, magari, di un acquisto futuro”.