Metro C di Roma, da inizio 2015 apertura fino alle 22.30
Guido Improta, assessore ai Trasporti di Roma, ha promesso che al massimo entro febbraio 2015 la metro C prolungherà l'orario di apertura. Attualmente la Metro - attiva da Pantano a Centocelle - è in servizio dalle 5.30 alle 18.30
29 December, 2014
Ancora pochi mesi e poi l’orario della Metro C di Roma dovrebbe superare il limite delle 18.30 per avvicinarsi ai tempi delle altre due linee di metropolitana.
“Entro gennaio, massimo febbraio 2015 la metro C prorogherà l’orario di apertura almeno fino alle 22, forse anche alle 23,30”. È questo l’impegno preso dall’assessore alla Mobilità Guido Improta che mercoledì scorso, ai microfoni di una radio romana, ha voluto spiegare anche perché la terza linea metropolitana di Roma è stata avviata con un orario non compatibile con nessuna capitale europea. “È stato condizionato dalla necessità di costruzione delle altre stazioni fino a Lodi".
Improta ha aggiunto inoltre che sarà importante "intervenire su un miglioramento della Roma-Lido e sulle ferrovie gestite da Trenitalia”.
Nel frattempo Trenitalia, presentando l’Orario 2015 che scatta il 14 dicembre e resta in vigore sino a a giugno, ha anticipato le novità del prossimo anno per i treni dei pendolari in tutta Italia, a partire dal completamento della consegna di 210 nuovi convogli regionali e l’ammodernamento di 1100 carrozze.