2015 salato per le scuole private di Roma: nessuna agevolazione sulla tassa per i rifiuti
Nessuna agevolazione e tasse che potranno passare da 6.000 a 20.000 per le scuole paritarie e private di Roma. Le agevolazioni resteranno invece per le scuole statali
23 January, 2015
Con il nuovo anno arrivano bollette più salate relative alla tassa dei rifiuti per le scuole paritarie e private di Roma: non saranno infatti più offerte agevolazioni, come deciso nel bilancio previsionale del 2015, e le bollette dei rifiuti potranno passare da 6.000 a 20.000 euro. Nessun aumento dunque, ma la decisione di cancellare le agevolazioni che rimarranno invece per tutte le scuole statali della Capitale. Non essendo state individuate le risorse economiche necessarie per garantire l’agevolazione per le istituzioni scolastiche non statali di ogni ordine e grado relativa alla riduzione del 66,7% della tassa sui rifiuti, per il secondo semestre 2014 è quindi prevista l’applicazione dell’intera tariffa.
La stangata a sorpresa non sarà sicuramente accolta con soddisfazione dalle 300 scuole paritarie di Roma che hanno ricevuto il bollettino già rateizzato da pagare entro il 16 febbraio senza alcun preavviso.