Piazza Carlina, in partenza la fase preliminare per la costruzione del parcheggio interrato
Il Comune di Torino informa che dal 26 gennaio inizia la fase preliminare per dare il via ai lavori di costruzione del parcheggio interrato in piazza Carlina. A causa del cantiere (che durerà 18 mesi) la viabilità dell'area subirà delle modifiche
25 January, 2015
Il 26 gennaio a Torino il Comune di Torino dà il via alla preparazione dei lavori (dalla durata di due mesi) per la costruzione di un parcheggio interrato in Piazza Carlina. Parte così la fase di cantiere vera e propria che inizierà in primavera e durerà per 18 mesi. Un numero di mesi troppo elevato secondo i residenti e che , come ricordato in un precedente articolo, non ha mancato di scatenare il disappunto dei commercianti della zona.
Come informa il Comune di Torino, la piazza sarà interessata per tutto l'arco di tempo dei lavori da una modifica della viabilità. In particolare, infatti, saranno chiusi al traffico i controviali sul lato nord (verso Via des Ambrois) tra via Accademia Albertina e gli incroci ad est e ovest con via Maria Vittoria, e su questi tratti verrà introdotto anche il divieto di sosta e fermata. In via Des Ambrois si circolerà a senso unico alternato a vista tra la piazza e via San Francesco da Paola da un lato e via San Massimo dall’altro.
Nelle ultime due settimane di febbraio e per circa 2 settimane all’incrocio con via Accademia Albertina sono previsti interventi che comporteranno il restringimento parziale della carreggiata: eventuali altre chiusure e modifiche alla viabilità saranno comunicate progressivamente e con il procedere dei lavori. Sarà comunque sempre garantito l’accesso alla piazza e ai passi carrai.