Maran: le aggressioni al personale ATM a Milano calate del 30% dal 2010
Nonostante gli ultimi episodi, l'assessore alla Mobilità del Comune dichiara che dal 2010 al 2014 le aggressioni sono calate del 30%. Comunque la sicurezza sui mezzi pubblici resta una priorità e ATM sta selezionando nuovi addetti per tutelare personale e passeggeri
19 February, 2015
Negli ultimi mesi ci sono stati alcuni brutti episodi di violenza sui mezzi pubblici milanesi, tutti con vittime gli autisti o i controllori ATM. Spesso si è trattato di personale aggredito e picchiato, solo per avere chiesto il controllo del biglietto ai tornelli della metropolitana o sulle linee di superficie.
L'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, ha tuttavia dichiarato che sono “In calo le aggressioni ai lavoratori ATM, ma loro sicurezza è la nostra priorità. I dati dicono che le aggressioni al personale in servizio sono fortunatamente calate di oltre il 30% nel 2014 rispetto al 2010. Nonostante l’evidente miglioramento rispetto alla passata gestione, restano comunque troppe".
Maran ha aggiunto che ATM ha avviato una selezione di "addetti alla sicurezza che garantisca maggiori tutele per gli altri lavoratori e per i passeggeri”.
(foto newsgo.it)