Metro C, dal 2 marzo il pre-esercizio Centocelle-Lodi
Partirà il 2 marzo il pre-esercizio della tratta della Metro C Parco di Centocelle-Lodi. Ad annunciarlo è Guido Improta, assessore alla Mobilità di Roma
24 February, 2015
Inizierà lunedì 2 marzo il pre-esercizio della tratta Centocelle-Lodi sulla Metro C di Roma, effettuato a cura del consorzio Metro C. Ad annunciarlo è stato l'assessore alla Mobilità Guido Improta, al termine della riunione che si è svolta venerdì 20 febbraio. "Per la fine di aprile - ha precisato Improta - inizierà invece il pre-esercizio di Atac".
Per quanto riguarda l'apertura della tratta Centocelle-Lodi, poche settimane fa Paolo Omodeo Salè, il presidente di Roma Metropolitane, aveva annunciato: "si parla di 30 giugno 2015, con possibile sfasatura di un mese".
La tratta Parco di Centocelle-Lodi è lunga 5 chilometri con sei stazioni: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e il capolinea provvisorio di Lodi. I lavori importanti della tratta - precisa il consorzio Metro C - sono stati ultimati alla fine di agosto dello scorso anno. Quando aprirà questa seconda tratta, in tutto i chilometri che entreranno a far parte della rete del trasporto pubblico romano saranno 18.
Inoltre, era stato detto proprio da Salè che da fine febbraio Metro C Pantano-Centocelle chiuderà alle ore 21.30, non più alle 18.