Bike Pride, un aperitivo e un workshop per promuovere l'uso della bicicletta
Due appuntamenti con la mobilità nuova e, in particolare, con il mondo a due ruote. Dal 2 al 6 marzo, infatti, Bike Pride organizza un workshop per raccontare la storia e l'evoluzione dell'associazione, ma non solo. Il 4 marzo si tiene anche un "aperitivo del ciclista", durante il quale condividere con i partecipanti la propria passione per la bicicletta
25 February, 2015
È il primo aperitivo del ciclista quello che Bike Pride organizza il 4 marzo con l'obiettivo di creare un momento in cui condividere la propria passione per la bici e, inoltre, per rinnovare il tesseramento all'associazione torinese per la mobilità nuova e la promozione della bicicletta.
L'appuntamento è dalle 19.30 a Mastrovini, in via Nizza 29, uno dei locali aderenti alla Rete Bike Friendly promossa da Bike Pride. In diretta dalla vineria si potrà anche seguire la trasmissione "I love Bike Pride" su Border Radio.
Ma non è finita qui. Nel mese di marzo ancora un altro appuntamento con Bike Pride. L'associazione sale in cattedra e presenta il workshop #Biketopoli organizzato dal corso di studi in Design del Politecnico di Torino con il tutor Andrea Zanchetta, web designer e grafico di www.mynameisq.com e a cura del grafico e attivista Diego Enrico Panzetta.
Insieme ai tutor del corso, Bike Pride racconterà la sua esperienza, la sua storia e come ha comunicato i suoi obiettivi per far avvicinare gli studenti alla cultura progettuale intorno alla ciclabilità e alla mobilità nuova.
Obiettivo del workshop, che si terrà dal 2 al 6 marzo, presso la Cittadella Politecnica di corso Settembrini 178, è quindi quello di sviluppare prodotti di comunicazione sul tema della mobilità nuova e, in particolare, della bici.
Il workshop sarà un'esperienza di comunicazione online e web marketing, in particolar modo legata all'utilizzo dei social network come strumento di veicolazione strategica delle informazioni. I prodotti (le strategie) di comunicazione potranno essere di qualsiasi tipo desiderato: gli studenti potranno produrre card, video, copy, podcast o qualsiasi altro supporto di comunicazione ritenuto adatto per l'obiettivo finale per dare vita al termine del workshop ad una sorta di flash mob online collettivo.
Per seguire l'evento, segui l'hashtag #BiketoPoli.
(Foto da Educazionesostenibile.it)