Trasporti Roma, Improta: "Il tram arriverà a via dei Fori Imperiali"
La linea del tram verrà prolungata almeno fino a Largo Corrado Ricci. Lo ha annunciato l'assessore alla mobilità di Roma Guido Improta. Il tracciato dovrebbe essere definito entro l'estate
02 March, 2015
Via dei Fori Imperiali sta lentamente diventando una strada rappresentativa delle politiche culturali e sostenibili dell'attuale giunta. Nonostante siano tantissime le cose da fare per trasformare la metropoli (vedi la totale assenza di politiche per la ciclabilità), almeno nel centro della città qualche passo avanti è stato fatto.
In questa direzione va anche il nuovo progetto di estensione del tracciato del tram che, per ora solo tangente al Colosseo, si vorrebbe far arrivare almeno fino a Largo Corrado Ricci. Ad affermalo è proprio l'assessore alla Mobilità Guido Improta: "Dobbiamo definire il tracciato del tram dei Fori, con la conferenza dei servizi chiusa nei tempi più brevi possibili, a cavallo dell'estate. Il tratto certo è quello fino a largo Corrado Ricci".
Il suddetto tram dovrebbe percorrere via Cavour per poi, ipoteticamente, giungere a Piazza Venezia.
Soddisfatta nel frattempo anche Sabrina Alfonsi presidente del Municipio I: "L'annuncio di dell'Assessore Improta riguardante il prolungamento della linea tranviaria su via dei Fori Imperiali è un progetto importante e va incontro alle richieste del Municipio. Speriamo - prosegue Alfonsi - che vengano individuate le necessarie risorse per realizzarlo al più presto, magari nella sua versione integrale fino a Piazza VeneziaIl recupero e l'ampliamento delle linee di trasporto su rotaia rappresentano certamente la soluzione migliore per la mobilita' pubblica nel Centro Storico"