Tar boccia aumenti ZTL di Roma, Improta: “Mi dimetto”
Bocciata la delibera che prevedeva l'aumento della tariffe della ZTL. L'assessore alla mobilità si propone per le dimissioni visto che la decisione mina profondamente il lavoro degli ultimi 20 mesi
03 March, 2015
Il tar ha bocciato la delibera che prevedeva l’aumento delle tariffe per l’accesso alla ZTL e ora l’assessore alla mobilità della Capitale, Guido Improta, andrà ad incontrare il sindaco Marino per discutere delle proprie dimissioni.
La sentenza incriminata del TAR è la n. 3666/15 ed è andata a bocciare la delibera n. 119 del 30 aprile 2014 che è possibile leggere nel documento allegato.
Ma perché addirittura dimettersi? “La decisione mina alle fondamenta l’intera strategia di contrasto al traffico privato, in particolare nel Centro Storico, portata avanti in questi 20 mesi - dichiara proprio l’Assessore Improta - premessa essenziale del Piano Generale del Traffico Urbano approvato dall’Amministrazione Marino”. E proprio dal sindaco viene un sonoro no alla dimissioni dell’assessore affermando, ai microfoni di Adnkronos di essere ancora molto soddisfatto del suo lavoro: "Gli ho fortemente sconsigliato di venirmi a trovare perche' rischia di uscire con maggiori deleghe - dichiara il sindaco Ignazio Marino - Ho comunque brevemente parlato al telefono con l'assessore che vedrò nelle prossime ore”