Il ciclo dei rifiuti a Roma: verità e leggende metropolitane. Il convegno a Monteverde
In occasione della campagna contro mafia Capitale "Spiazziamoli" si svolgerà a Roma venerdì 6 marzo il convegno "Il ciclo dei rifiuti a Roma: verità, criticità e leggende metropolitane". Con l'occasione associazioni, comitati e cittadini si confronteranno con Ama ed istituzioni
05 March, 2015
La storia di Mafia Capitale ha minato e continua a minare la fiducia dei romani nelle istituzioni e nel lavoro che tanti dipendenti onesti svolgono ogni giorno. Anche per questo e soprattutto per ribadire un sonoro “NO" ad ogni forma di corruzione ed illegalità, Libera, l'associazione di Don Ciotti contro le mafie, ha organizzato una due giorni di eventi e flashmob in tante piazza di Roma.
All'interno dell'iniziativa, dal nome indicativo “Spiazziamoli", vi segnaliamo un incontro dedicato integralmente al ciclo dei rifuti della Capitale. Il convegno dal titolo "Il ciclo dei rifiuti a Roma: verità, criticità e leggende metropolitane" è stato organizzato dal circolo di Legambiente di Monteverde "Ilaria Alpi" ed interverranno non solo i componenti dell'associazione, ma anche rappresentati dell'Ama e delle istituzioni.
Saranno presenti in particolare:
Roberto Scacchi - Presidente di Legambiente Lazio
Stefano Ciafani - vicepresidente nazionale di Legambiente
Daniele Fortini - preesidente Ama
Cristiana Avenali - consigliera Regionale
Estella Marino - assessore all'ambiente
Cristina Maltese - presidente municipio XII
L'appuntamento è per le 17.30 nella sede dell'Associazione Planetaria in via Paola Falconieri 84.