Bicinfesta di Primavera, domenica 22 la biciclettata milanese di Fiab Ciclobby
Domenica 22 Bicinfesta di Primavera, la biciclettata milanese organizzata da Fiab Ciclobby. Partenza da via Dante (10.30) e arrivo al quartiere Gallaratese, in zona EXPO. Iscrizioni aperte dal 14 marzo, al gazebo Fiab Ciclobby (ore 11-19) di via Dante. Ecco gli altri appuntamenti di "Aspettando Bicinfesta"
17 March, 2015
Domenica tornala tradizionale biciclettata di primavera, Bicinfesta di Primavera, organizzata come sempre da Fiab Ciclobby. Si parte come sempre da via Dante , per arrivare quest'anno al quartiere Gallaratese, quindi in zona EXPO. Alla partenza con i ciclisti milanesi anche Bruno Pizzul, mito del giornalismo sportivo, e ciclista quotidiano.
Bicinfesta, la più importante manifestazione annuale di Fiab Milano Ciclobby, giunta ormai alla soglia storica della 29^ edizione, richiama ogni anno all'inizio della bella stagione un pubblico variegato che persegue un modello di città vivibile e moderna e sceglie perciò la bici come mezzo di trasporto quotidiano.
La partenza da via Dante sarà alle ore 10,30. I ciclisti saranno scortati dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile di Settimo Milanese e dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Milano. All'arrivo saranno ospiti del Centro Sportivo del Corriere della Sera, un sorprendente polmone verde nel cuore del Gallaratese.
Iscrizioni aperte già da sabato 14 marzo al gazebo Fiab Ciclobby in via Dante; 5 euro gli adulti, 3 i bambini, i gruppi familiari e i gruppi Fiab provenienti da altre città. In regalo agli iscritti una sacca Tucano Urbano con prodotto Arexons per la bici, omaggio Weleda e coprisellino. All'arrivo la consueta estrazione di premi (viaggi e biciclette), possibilità di ristoro e musica dal vivo col gruppo Déjavu60.
Bicinfesta sarà preceduta da "Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby", tredici appuntamenti, alcuni seri, altri ludici, per chi ama la bici.
Aspettando Bicinfesta... 8 giorni con Fiab Milano Ciclobby - Sabato 14 marzo-Domenica 22 marzo
Appuntamenti e iniziative varie animano la settimana che precede Bicinfesta. Alcuni appuntamenti sono presso il consueto gazebo in via Dante, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19
Sabato 14 e sabato 21 marzo
Il ciclista illuminato
Continua la campagna nazionale Fiab per sensibilizzare i ciclisti all'uso delle luci quando scende il buio. Sai quali sono le luci regolamentari? La tua bici ne è provvista? Vieni dalle 18 alle 19 al gazebo in via Dante; abbiamo qualcosa da dirti e da darti.
Sabato 14 marzo e mercoledì 18 marzo
Bicisicura, per rispettare noi stessi e gli altri
Controllo gratuito di luci e freni da parte dei nostri meccanici volontari. Dalle 13 alle 17 al gazebo in via Dante.
Martedì 17 e venerdì 20 marzo
Fiab Ciclobby va a scuola!
Silvia Malaguti, responsabile del nostro Progetto Scuola, illustra gli interventi nelle scuole e risponde alle domande di insegnanti e genitori. Dalle 16.30 alle 19 al gazebo in via Dante.
Mercoledì 18 marzo
Anch'io vado in bici
Minicorso per chi, bambino o adulto, non sa ancora guidare la bici. I primi due incontri mercoledì 18 e giovedì 19 marzo dalle 14.30 presso la nostra sede in via Borsieri. Indispensabile la prenotazione entro martedì 17 marzo.
Venerdì 20 marzo
Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta
Michele Marziani, l'autore del bel romanzo pubblicato da Ediciclo, lo presenta dialogando con Gino Cervi. Ore 18.30. Libreria 6 rosso, via A. Albertini 6.
Sabato 21 marzo
Giornate FAI di Primavera. Andiamoci in bici!
In occasione delle Giornate FAI di Primavera visita di gruppo ad uno dei beni culturali visitabili a Milano. In collaborazione con FAI Delegazione di Milano. Per orario e meta consultare www.ciclobby.it
Qui trovate il dettaglio di tutti gli appuntamenti di "Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby".
Bicinfesta ha il patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo.
Aderiscono Associazione Paraplegici, Coordinamento Fiab Lombardia, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente, WWF Lombardia.
Leggi anche Bicinfesta di Primavera 2015.