Lunedì 30 marzo, sciopero nazionale dei trasporti: Uber offre un passaggio gratis ai nuovi iscritti
Basta presentare un biglietto o un abbonamento all’autista ed inserire un codice per una corsa gratuita fino a 20 € solo per nuovi iscritti nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino e Padova
29 March, 2015
Arriva lo sciopero e Uber coglie la palla al balzo. Lunedì 30 marzo è previsto uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici nella fascia oraria 18-22. Il servizio di ride sharing, attivo anche in Italia nonostante i problemi legislativi legati al suo utilizzo, si attiva per aiutare i cittadini a spostarsi, promettendo ai neoclienti con un regolare biglietto del tram o un abbonamento in mano - a Milano, Torino, Roma e Genova - una prima corsa completamente gratuita all’interno del comune. Ecco quanto scrive l'azienda: "Lunedì 30 Marzo, contestualmente allo sciopero dei mezzi indetto dall’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato a Milano, Roma, Genova, Torino e Padova, Uber permetterà ai nuovi iscritti di pagare una corsa in città al costo di un biglietto dell’autobus. Sarà sufficiente presentare un biglietto o un abbonamento all’autista ed inserire il codice promozionale “bigliettomezzi” che offre la prima corsa gratuita fino a 20 € solo per la giornata di domani nelle città sopracitate, valido solo per i nuovi utenti!".
Orari dello sciopero nelle principali città:
Roma: l’orario sarà tra le 8:30 e le 12:30. Lo sciopero riguarda anche Roma TPL, quindi saranno condizionate dallo sciopero le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Milano: saranno coinvolti i mezzi pubblici cittadini tra le 18 e le 22.
Torino: lo sciopero sarà dalle 18 alle 22. Riguarderà autobus, metropolitana e le linee Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres.
Bologna: lo sciopero si svolgerò tra le 9:30 e le 13:30 e comprendere anche i collegamenti ferroviari gestiti da Tper.
Napoli: lo sciopero durerà dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e riguarderà gli autobus, la metro linea 1 e le funicolari.
L'iniziativa era già stata sperimentata a Genova lo scorso 10 marzo in occasione di un altro sciopero dei mezzi pubblici e aveva fruttato all'azienda oltre il 200 per cento di iscritti in più e un aumento del 57% delle corse rispetto allo stesso giorno della settimana precedente. Molto meglio di qualsiasi campagna pubblicitaria o di iniziativa promozionale.
(foto nytimes.com)