Milano Ristorazione. Cappelli: " Bene aumento di prodotti bio, km zero e filiera corta nei piatti delle scuole milanesi"
L'assessore Cappelli sull'aumento dei prodotti biologici, km zero e filiera corte nelle mense scolastiche
01 April, 2015
“L’aumento dei prodotti bio, a chilometro zero e filiera corta nei piatti delle scuole della nostra città servite da Milano Ristorazione è una notizia molto positiva per le famiglie milanesi: la salute dei nostri bambini, infatti, passa anche attraverso le scelte alimentari di Milano Ristorazione. Favorire il consumo di frutta e verdura coltivata biologicamente in Lombardia e in Italia è una strategia che ci rende doppiamente orgogliosi in vista di Expo 2015, proprio perché è in linea con gli obiettivi dell'Esposizione universale dedicata al tema del cibo”. Lo ha detto l’assessore all’’Educazione Francesco Cappelli, in relazione alla mappa aggiornata dei prodotti nelle mense delle scuole servite da Milano Ristorazione, che vede l’aumento del 35% di prodotti biologici, 31% a lotta integrata, 57% prodotti di filiera corta e 25% a km zero.
"Un balzo in avanti significativo – ha dichiarato Gabriella Iacono, amministratore Unico di Milano Ristorazione - dovuto, in particolare, al nuovo bando sull'ortofrutta, aggiudicato ad inizio anno, che ha visto la partecipazione di diverse aziende che hanno concorso a fornire il meglio della propria produzione. Ciò anche in forma di raggruppamento, cosa che ho sempre sollecitato quale soluzione idonea per forniture di filiera corta alle grandi collettività”.