Atac, Roma-Lido: 11 e 12 aprile linea interrotta fra Piramide e Magliana
Per lavori di ammodernamento della tratta Roma-Lido, l'11 e il 12 aprile il servizio sarà limitato a Magliana. Previsti bus navetta sostitutivi
10 April, 2015
Continuano i lavori per l’ammodernamento dell'infrastruttura della tratta Roma-Lido, che hanno l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto nella ferrovia regionale gestita da Atac, in coerenza con gli obiettivi del piano industriale.
Il calendario dei lavori prevede che dall'11 al 12 aprile, per il rinnovo degli scambi a Porta San Paolo, il servizio ferroviario sarà limitato a Magliana. Per l'occasione Atac istituirà un servizio bus navetta nel tratto fra Magliana e Piramide per i primi treni (5:00, 5:15 e 5:30 per il sabato e 5:15 e 5:30 per la domenica). Rimarrà chiusa al pubblico, inoltre, la biglietteria a Porta San Paolo per tutto il week end.
Sabato 18 e domenica 19 aprile, infine, il rinnovo dello scambio ferroviario di Lido Centro, obbligherà al servizio su binario unico nel tratto Ostia Antica e Lido Centro, con frequenza in banchina stimata in circa 15 minuti in questa tratta e un rallentamento generale del servizio, su entrambi i binari, di circa 5 minuti.
"I lavori attualmente in corso, previsti negli interventi di miglioramento delle performance di esercizio, sono stati condivisi con Roma Capitale e Regione Lazio", spiega Atac in un comunicato.