Torino, a San Salvario parcheggi per residenti in prova per un anno
Durante la riunione tecnica in assessorato alla viabilità è stata fissata fino alla prossima primavera 2016, la sperimentazione dei parcheggi riservati ai cittadini nel quadrilatero di San Salvario
16 April, 2015
La sperimentazione dei parcheggi
riservati ai cittadini che risiedono nelle vie centrali del quartiere
San Salvario durerà un anno. A fissare la decisione i tecnici della
mobilità di Torino, Gtt e i vertici della Circoscrizione 8c durante
la riunione tecnica che si è tenuta il 16 aprile in assessorato.
Dal 3 giugno prossimo, come già accennato in un precedente articolo, verrà riorganizzata complessivamente la sosta nel quadrilatero compreso fra corso Vittorio Emanuele II, Via Nizza, via Madama Cristina e Corso Marconi. Verrà riservato ai residenti in questa zona il 50% dei parcheggi di superficie e le aree saranno demarcate in giallo e segnalate anche con apposita segnaletica verticale: per contrassegnare i permessi delle auto interessate dal provvedimento GTT fornirà un'apposita integrazione, che i residenti riceveranno a casa e dovranno inserire sul permesso esibito. La sosta non riservata continuerà ad essere identificata con strisce blu ed arriveranno le strisce gialle.
La misura resterà in vigore fino alla fine della prossima primavera per poi continuare anche in futuro, anche in estensioni più ampie, in caso di esito positivo.
Leggi anche:
Torino, dal 3 giugno nel quadrilatero di San Salvario metà dei parcheggi ai residenti
(Foto da mole24.it)