Isola Pepe Verde a Milano: innaffio collettivo e festa per il 25 aprile, i prossimi appuntamenti
Nel giardino condiviso milanese Isola Pepe Verde, tra Isola e Stazione Garibaldi, riprendono le iniziative primaverili. Appello ai cittadini per l'innaffio collettivo e festa per il 25 aprile
19 April, 2015
Come gli scorsi anni, con l'arrivo della bella stagione, il giardino e orto condiviso milanese Isola Pepe Verde, nel quartiere Isola e vicinissimo alla Stazione Garibaldi, fa appello ai cittadini del quartiere per l'innaffio delle sue tante e diverse piante e coltivazioni. Le volontarie che quotidianamente si prendono cura delle piante e dell'orto invitano quindi i frequentatori e amanti del giardino a partecipare, soprattutto nei giorni più caldi e secchi (che già si sono avuti a Milano), ad innaffiare collettivamente.
Il primo ritrovo è stato lo scorso 15 aprile, alle ore 18. Ma l'invito da allora è valido per tutti i pomeriggi. "Si inzia dalla parte sinistra dell'ingresso che è quella già in ombra".
I volontari di Isola Pepe Verde fanno sapere che ora ci sono "in dotazione tanichette e bottiglie da riempire d'acqua alla fontanella pubblica a 50mt dal giardino e innaffiatoi per bambini". Prima, s'invitavano i volontari "innaffiatori" a portare anche delle bottiglie.
In attesa della prossima pioggia e delle nuove soluzioni tecniche da mettere in campo insieme ... anche le piante ringraziano!
Appuntamento civico, invece, per venerdì 24 aprile, con "Liberi anche di cantare e ballare! 70° anniversario della Liberazione. Insieme ad Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare, il 24 aprile sera Isola Pepe Verde ospiterà anche un "benvenuto alla Festa della Liberazione". A partire dalle 22,00, al Giardino Condiviso in Via Pepe 10amici musicisti improvviseranno TANGHI e WALZER, balli SWING e BOOGIE sotto le stelle, con la musica di Dj MAZZ JAZZ e la partecipazione dei ballerini del SAC (Swinging Around Collective).
A mezzanotte i partecipanti si trasferiranno sul Cavalcavia Bussa, per cantare tutti insieme “Bella Ciao”.
Leggi anche:
ZappaMI, Diario degli Orti e Giardini condivisi di Milano