Roma, il 30 aprile open day Metro C e consegna stazioni fino a Lodi
Giovedì 30 aprile saranno consegnate le 6 stazioni della Metro C da Parco di Centocelle a Lodi che entreranno in pre-esercizio. Open day per i cittadini e Improta annuncia: "In esercizio entro estate"
20 April, 2015
La terza metropolitana di Roma Buone notizie anche per la terza “sotterranea” della Capitale. Entro la fine di aprile, altre sei stazioni della linea C della metropolitana, da Centocelle a piazzale Lodi, saranno pronte per avviare la fase di pre-esercizio. Per l'occasione, il 30 aprile ci sarà l'open day delle stazioni e i romani potranno conoscere da vicino i dettagli dell'opera.
Per tutta la giornata dunque i romani potranno scoprire le nuove fermate della metropolitana con il coinvolgimento degli operatori commerciali, dei presidenti dei Municipi interessati dalle nuove stazioni e delle scolaresche. Ad aprire saranno dunque Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi che saranno visitate anche da numerose scolaresche nel corso della mattinata.
Per quanto riguarda l'apertura della seconda tratta fino a Lodi invece, Guido Improta, assessore alla mobilità di Roma, ha affermato nei giorni scorsi che dovrebbe entrare in funzione "prima dell’estate".