Parcheggio interrato in piazza Carlina a Torino, inizia la fase di realizzazione dei lavori
Dopo una prima fase preliminare iniziata il 26 gennaio, è partita la seconda fase che dà il via ufficiale ai lavori del parcheggio interrato pertinenziale in piazza Carlina a Torino. I lavori dureranno 18 mesi
22 April, 2015
La fase di preparazione, iniziata il 26 gennaio, per dare il via ai lavori del parcheggio sotterraneo in piazza Carlina è terminata. Partita dunque la seconda fase, quella della realizzazione vera e propria, che prevede un parcheggio interrato e un progetto di ridefinizione superficiale in piazza Carlo Emanuele II. I lavori, come già anticipato, dureranno circa 18 mesi.
In questo periodo Piazza Carlina non sarà interessata da modifiche al percorso dei mezzi pubblici ed alla viabilità. Solamente la carreggiata ad ovest della piazza subirà modifiche nella viabilità perché sarà riservata solo ai residenti nella piazza.
L'area del cantiere occuperà la metà ovest della piazza tra le vie Accademia Albertina, Des Ambrois e Santa Croce e dal mese di maggio gli interventi per la risistemazione superficiale interesseranno anche il lato a nord-est.
Leggi anche:
Piazza Carlina, in partenza la fase preliminare per la costruzione del parcheggio interrato
Piazza Carlina, soddisfazioni e malcontenti per la costruzione del parcheggio