Sciopero martedì 28 degli autonomi, a Milano mezzi pubblici a rischio dalle 8.45 alle 15. AreaC sospesa
A due giorni dall'inaugurazione della seconda tratta della M5 e a quattro dall'apertura di EXPO, arriva un altro sciopero nel trasporto pubblico. Dichiarato dalla Cub Trasporti, gli autonomi dei Sindacati. Il Comune sospende AreaC
26 April, 2015
Per martedì 28 aprile la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti), gli "autonomi" dei Sindacati, ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo A.T.M. S.p.A.
La protesta del Sindacato CUB Trasporti è contro l’accordo Comune - ATM - EXPO, sul potenziamento del trasporto pubblico a Milano nei sei mesi dell'Esposizione Universale, recentemente firmato dai Sindacati Confederali, ma che, a detta degli autonomi del CUB, prevederebbe "l’inesigibilità delle ferie in qualsiasi periodo dell’anno, viste le richieste di servizi aggiuntivi relativi al periodo di Expo, l’eliminazione degli SCO, alti livelli di straordinari con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite, la totale indifferenza verso il problema della sicurezza".
In occasione dello sciopero proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti), il Comune ha deciso di sospendere, per tutta la giornata di martedì 27, il provvedimento AreaC.