Lo sciopero ATM blocca Milano: metropolitane chiuse fino alle 15.00
Benché proclamato solo dal sindacato autonomo CUB, lo sciopero ATM colpisce di nuovo Milano, a 3 giorni dall'inaugurazione EXPO. Tutte le linee metro chiuse sino alle 15. Disagi anche sui mezzi di superficie
28 April, 2015
Nonostante si sperasse in uno sciopero minore, anche perché indetto da un Sindacato minoritario, per protestare contro un accordo - quello faticosamente raggiunto dal Comune di Milano con ATM negli scorsi giorni e relativo al potenziamento del servizio durante i mesi di EXPO - martedì mattina i cittadini hanno avuto subito la peggiore sorpresa: tutte le 4 linee metro della città sospese per lo sciopero e tali rimarranno sino alle 15.
ATM ne dà notizia sul sito ufficiale e tutti gli aggiornamenti in tempo reale si trovano su twitter o chiamando il numero 0248607607.
Ad un giorno dall'inaugurazione della seconda tratta della M5 e a tre dall'apertura dell'EXPO, gli autisti ATM decidono quindi per uno sciopero "duro" - tale è considerato a Milano quando ATM è costretta a chiudere le linee metropolitane - che provocherà notevoli danni alla città.
Per tutta la giornata di martedì 28, il Comune ha sospeso AreaC.
Leggi anche: