Siamo Nati per Camminare. 38 scuole e oltre 11mila bambini partecipanti alla quinta edizione milanese
La 5° edizione del progetto di mobilità sostenibile per gli scolari, organizzata da Genitori Antismog, è stata ancora un successo. Con il 94% di spostamenti sostenibili, ha vinto la Primaria Savoia - Borromeo di via Casati
20 May, 2015
La 5° edizione di Siamo Nati per Camminare ha segnato un altro successo del progetto rivolto ai bambini delle Scuole Primarie di Milano e che incentiva l'andare a scuola a piedi. Quest’anno - comunica Genitori Antismog - hanno partecipato 38 scuole con oltre 11.000 partecipanti.
Con il 94% di spostamenti sostenibili, contro una media cittadina del 77%, ha vinto la Scuola primaria Savoia - Borromeo di via Casati 6, che si è distinta come la scuola più virtuosa. Importante è stata la collaborazione del Comune di Milano, che ha appoggiato ancora una volta l'iniziativa. L’Assessore Del Corno e l’Assessore Maran sono intervenuti per premiare i bambini della scuola vincitrice, riservando loro 267 poltroncine rosse del Teatro alla Scala e del Piccolo Teatro.
Inoltre sono stati regalati alla scuola vincitrice venti abbonamenti gratuiti Bikemi, per incentivare l’intermodalità dei trasporti, come grande medicina per le città "malate di traffico".
Grazie a Siamo Nati per Camminare, si è infine ottenuto che tutte le scuole, che ne hanno fatto richiesta tramite sito (www.siamonatipercamminare.it), vengano dotate di rastrelliere per le bici a scuola.
Leggi anche:
Foggia, Bimbinbici per i Quartieri Settecenteschi. Il resoconto di Cicloamici