Torino, un corso di orticultura biologica per imparare a produrre da soli e sul proprio balcone
C'è tempo fino al 7 giugno per iscriversi al corso per la realizzazione di un orto biologico sul proprio balcone promosso da Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta con la partecipazione di Davide Brachetto
03 June, 2015
Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta organizza un corso di orticoltura biologica per offrire a ognuno di noi l'opportunità di imparare a produrre da soli, sul proprio balcone, ciò di cui ci nutriamo. Le tecniche di orticoltura proposte escluderanno totalmente l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici e si baseranno su un metodo di coltivazione completamente naturale e biologico, che permetterà di ottenere frutta e verdura sana e di qualità, senza disporre di grossi spazi.
A tal fine il docente Davide Brachetto terrà un ciclo di 4 appuntamenti, durante i quali fornirà tutte le nozioni teoriche necessarie a realizzare un orto biologico, ma darà anche ampio spazio agli aspetti più pratici, permettendo a ognuno dei partecipanti di mettere direttamente le mani nella terra e di contribuire in prima persona a tutto il processo di allestimento di un orto in vaso.
Il corso si terrà per quattro mercoledì consecutivi, a partire da mercoledì 10 giugno, dalle 18:30 alle 20:00 nella sede di Legambiente in via Maria Ausiliatrice 45 a Torino.
La preiscrizione, entro il 7 giugno, è obbligatoria inviando una mail a: elisabetta.dimarco@legambientepiemonte.it oppure telefonando al numero 011 2215851. Maggiori dettagli potete trovarli ai seguenti link:
https://www.facebook.com/events/413802065472300/
Se anche voi credete che i grandi cambiamenti nascano dai piccoli sforzi, dalle buone abitudini di ognuno e, perché no, anche dai nostri balconi non perdete tempo e iscrivetevi!