Perugia, con Spazio al Verde 2015 una tre giorni per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente
Dal 5 al 7 giugno iniziative ed eventi per promuovere diritti fondamentali e contrastare il degrado anche tramite il volontariato attivo e l’associazionismo
05 June, 2015
Perugia torna ad essere capitale dell'ambiente con una tre giorni per promuovere diritti fondamentali e contrastare il degrado anche tramite il volontariato attivo e l’associazionismo.
Una serie di eventi, dal 5 al 7 giugno, occuperanno l’agenda cittadina iniziando dal giorno 5, ovvero, dalla “Giornata Mondiale dell'Ambiente” riconosciuta dall’Onu, una celebrazione che nel 2015 non poteva mancare all’appuntamento di Expo a Milano.
Questa è la data della campagna della Nazioni Unite per stimolare, in tutto il mondo, consapevolezza ed azioni per l'ambiente. Negli anni è cresciuta fino a diventare una grande piattaforma globale per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed è celebrata in oltre 100 paesi. È allo stesso tempo una “giornata popolare” in cui fare qualcosa di positivo per l’ambiente, per far sì che le azioni individuali diventino una forza collettiva, generando così un impatto positivo esponenziale sul pianeta.
Il programma locale a Perugia, dove partner dell'evento è Gesenu, esprime l’esigenza di riappropriarsi del territorio con un percorso soprattutto inclusivo, che coinvolga realtà importanti con le quali il comune di Perugia vuole intrattenere un dialogo costante e condividere obiettivi di qualità.
Qui trovate il programma completo della tre giorni perugina.