Roma, revocati gli scioperi dei trasporti pubblici di lunedi'
Orsa, Faisa e Confederali sospendono la protesta che era stata indetta per lunedì 27 luglio. Per l'Ugl interviene il Prefetto
24 July, 2015
Lo sciopero di lunedì 27 luglio non ci sarà. Dopo la revoca della protesta di 24 ore dell'Orsa in Atac e il rinvio ad altra data degli scioperi di 4 ore (8,30-12,30), sempre previsti per lunedì, di Confederali e Faisa Cisal in Roma Tpl, è arrivato l'intervento del Prefetto, Franco Gabrielli, che dopo la decisione dell'Ugl di non sospendere le proprie proteste in Atac e in Roma Tpl, ha precettato i lavoratori.
"La precettazione - si legge in una nota della Prefettura - si è resa necessaria per evitare che le criticità del trasporto urbano emerse nei giorni scorsi, rilevate anche dalla Commissione di garanzia sull'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, subissero un ulteriore aggravamento, compromettendo l'esercizio della libertà di circolazione dei cittadini, costituzionalmente garantita. Il provvedimento di precettazione, la cui inosservanza sarà sanzionata a norma di legge, è in corso di notificazione alle organizzazioni sindacali e, per il tramite delle aziende, ai lavoratori".