Settembre: tornano le domeniche di pulizia straordinaria di AMSA
Dopo le "domeniche di ramazza" pre EXPO, a Milano altre 4 giornate di pulizia straordinaria AMSA nei quartieri più periferici. Spazzamento e lavaggio, diserbo, rimozione di scarichi abusivi e pulizia delle aree verdi, i servizi potenziati
05 September, 2015
Buone notizie per tutti i milanesi che desiderano una Milano sempre più pulita. Tornano le "domeniche di ramazza", le giornate festive di pulizia straordinaria nei quartieri periferici di Milano, che AMSA aveva inaugurato nel periodo pre-EXPO. Le nuove quattro domeniche di pulizia straordinaria, partono con quella del 6 settembre. Una serie di interventi aggiuntivi rispetto ai regolari servizi di pulizia e spazzamento effettuati da Amsa in città, dedicati prevalentemente alle zone di Milano che maggiormente necessitano di una preparazione mirata in vista dell’autunno.
Saranno 45 gli operatori Amsa che integreranno il personale normalmente dedicato ai servizi dell’azienda e saranno impiegati nelle 4 domeniche di settembre, per un totale di circa 1.100 ore supplementari di lavoro.
Ecco il calendario degli interventi di pulizia previsti:
6 settembre: Affori, Dergano, quartiere dei Fiori, viale Monza - via Padova, Rogoredo
13 settembre: Corvetto, Lambrate – Monte Titano, Quarto Cagnino, Quarto Oggiaro,
20 settembre: Baggio, Bruzzano, Comasina, via Melzo – via Frisi, Stadera
27 settembre: Giambellino, Mazzini, Selinunte, viale Stelvio - via Farini
Gli interventi di pulizia straordinaria, condivisi con il Comune, consisteranno principalmente in servizi di spazzamento e lavaggio, diserbo, rimozione di scarichi abusivi e pulizia delle aree verdi. L’iniziativa programmata nelle giornate festive di settembre rinnova così la positiva esperienza delle cinque domeniche tra i mesi di marzo ed aprile scorsi, divenendo un appuntamento fisso semestrale di pulizia massiva dei quartieri più impegnativi, ai fini del mantenimento del decoro di strade, marciapiedi e spazi verdi.
Inoltre AMSA ricorda ai cittadini che l'azienda è come sempre disponibile a supportare le iniziative locali volontarie organizzate dai comitati di quartiere e associazioni, provvedendo a fornire materiali per la pulizia o personale per supportare specifiche attività nelle zone.
Leggi anche:
Rifiuti nelle grandi città, i costi per abitante a confronto (Seconda edizione riveduta)