Parco Nord, dall'11 al 21 settembre torna il Festival della Biodiversità a Milano
"Luce sulla vita del Pianeta" è il titolo della 9° edizione del Festival della Biodiversità, che si svolge nel più esteso e sorprendente parco periurbano milanese, ora raggiungibile anche in metro (Linea 5, Bignami)
10 September, 2015
Con la presentazione alla stampa di venerdì 11 settembre al MIC, Museo Interattivo del Cinema, di viale Fulvio Testi, si apre la nona edizione del Festival della Biodiversità del Parco Nord, che quest'anno ha come titolo "Luce sulla vita del Pianeta", in occasione dell'Anno Internazionale della Luce proclamato dall'ONU.
Un appuntamento settembrino da non perdere per tutti i milanesi amanti dei parchi e della natura e che quest'anno potrà attirare anche migliaia di visitatori stranieri, grazie alla concomitanza con EXPO.
Come nelle ultime edizioni, anche quest'anno il Festival non si svolgerà solo al Parco Nord, ma in cinque luoghi differenti: il centro OXY.GEN a Bresso, Villa Lonati e il nuovo Orto Comune a Niguarda, il MIC di viale Fulvio Testi e la Cascina Centro Parco. Oltre a tutti gli eventi ed appuntamenti sparsi tra prati, boschi, collinette e laghetti del Parco Nord.
Mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, itinerari, biciclettate e passeggiate a piedi e a dorso d'asino, laboratori didattici per grandi e bambini, il tutto potendosi immergere nella splendida natura del parco periurbano metropolitano di circa 640 ettari, a nord di Milano, e che copre anche territori di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
Per conoscere tutti gli eventi del Festival della Biodiversità consultate il programma sul sito http://www.festivalbiodiversita.it e seguite gli aggiornamenti su Facebook.
Leggi anche:
40 anni di Parco Nord: domenica 31 maggio Festa degli Orti e apertura passerella di via Ornato
Le Gru migranti scelgono il Parco Nord di Milano
LOUNDSCAPE: 2 minuti di immagini e suoni dentro la vita del Parco Nord / VIDEO