L'app Moovit insieme a Roma Servizi per la Mobilità per migliorare il trasporto pubblico
Notifiche e aggiornamenti in tempo reale saranno a disposizione dei cittadini romani che utilizzano Moovit grazie al nuovo accordo con Roma Servizi per la Mobilità.
17 September, 2015
Roma Servizi per la Mobilità e Moovit hanno siglato un accordo per comunicare con gli utenti della app notifiche e aggiornamenti sullo stato del traffico e della mobilità cittadina. La notizia è stata data a Citytech-BUStech.
L’accordo prevede anche l’utilizzo, da parte di Roma Servizi per la Mobilità, della app di Moovit per informare i city user dei picchi di traffico sui mezzi di trasporto in occasione di grandi eventi: in vista del Giubileo della Misericordia, che dall’8 dicembre 2015 porterà a Roma milioni di pellegrini da tutto il mondo, Moovit metterà a disposizione una sezione all’interno della app, curata insieme a Roma Servizi per la Mobilità e interamente dedicata al Giubileo, e lo strumento transit radar.
“Con questa collaborazione – dice Carlo Maria Medaglia, Presidente e AD di Roma Servizi per la Mobilità Srl – riusciremo a fornire un nuovo servizio, a costo zero sia per l’azienda che per i contribuenti, a tutti i cittadini che ogni giorno usano i mezzi pubblici per motivi di studio e lavoro. In vista di grandi eventi come il Giubileo, anche i turisti e pellegrini che giungono a Roma, e che già utilizzano la app in altre città del mondo, potranno ricevere direttamente sullo smartphone notifiche e aggiornamenti in tempo reale su eventuali modifiche di servizio, deviazioni di corse e potenziamenti di linee. Inoltre, attraverso i feedback degli utenti, potremo ricevere ulteriori indicazioni, oltre a quelle generate dai canali istituzionali, laddove il servizio necessiti di miglioramenti.”
"Nell’ultimo anno, abbiamo consolidato la nostra esperienza internazionale in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile e durante la Copa America in Cile. Siamo certi che anche a Roma potremo collaborare con successo", dice Alex Torres, Vice Presidente Global Marketing di Moovit.
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone in 38 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Moovit ha recentemente superato i 2 milioni utenti in Italia, 800mila dei quali nella sola Capitale.