Napoli, dal 12 al 15 novembre arriva in Piazza Dante il PalaComieco
All’interno di questa nuova struttura completamente in cartone grandi e piccoli potranno imparare e approfondire il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva
12 November, 2015
Arriva a Napoli - per la terza tappa del tour autunnale 2015 - il PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco per sensibilizzare bambini e adulti di tutta Italia sul ciclo del riciclo di carta e cartone e sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.
La nuova struttura animerà Piazza Dante dal 12 al 15 novembre. All’interno di questa nuova struttura completamente in cartone grandi e piccoli possono imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva: ognuno dei 3 padiglioni della struttura ospita, infatti, pannelli illustrativi, installazioni e moderne tecnologie che permettono di scoprire la raccolta differenziata attraverso giochi ed esperimenti che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del riciclo.
Come nascono carta e cartone?
Come differenziare correttamente?
A cosa serve la mia raccolta differenziata?
Ogni domanda troverà risposta anche con l’aiuto di alcune guide ambientali che accompagneranno i visitatori nel viaggio della carta.
L’iniziativa è realizzata da Comieco col patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione di Asia Napoli Spa.
Il tour è realizzato con la collaborazione con Assocarta e Assografici e il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Federmacero, FiseUnire, FiseAssoambiente e Unionmaceri.
L'ingresso al PalaComieco è libero e gratuito.
Per prenotare la propria visita o ricevere altre informazioni vi invitiamo a contattare la Segreteria organizzativa:
tel. 06 809144217/218/219
fax 06 8074414
ricicloaperto@add-on.it
Foto di Mstyslav Chernov