Un selfie per la Giovenale: la campagna social per salvare il centro di cultura ecologica
La biblioteca Fabrizio Giovenale a Roma ha lanciato una campagna di video selfie per mantenere alta l’attenzione sulla struttura che rischia la chiusura
16 November, 2015
La “Fabrizio Giovenale” non è un solo una biblioteca, ma un centro di cultura ecologica in cui tutto contribuisce a creare nei visitatori una coscienza critica e attenta alla sostenibilità. La splendida realtà del III Municipio di Roma, soffre però da sempre di una cronica mancanza di fondi e dopo varie assemblee e iniziative ora la biblioteca lancia una campagna social per tenere alta l’attenzione sui problemi che deve affrontare per mantenere la struttura.
"Da soli, in gruppo, col partner, a casa vostra, in biblioteca, per strada, al parco, con la musica, senza musica, a spasso col cane, con gli amici, in famiglia, fatelo allegri, seri, pensierosi, seduti, in piedi, mentre mangiate, mentre vi prendete il caffè alla “Giovenale”, la mattina quando vi svegliate o la sera prima di addormentarvi, mentre studiate, mentre giocate a carte invece di studiare, ma comunque fatelo! Il selfie!” Esordiscono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento
Insieme alla firma lasciata sulla petizione per non far chiudere la “Giovenale”, moltissime persone hanno lasciato dei commenti, in qualche caso molto belli e sentiti e l’idea è quella di trasformare tutti questi commenti in una VIDEO-LETTERA rivolta alle autorità capitoline che devono decidere le sorti della biblioteca.
Per fare un video selfie è sufficiente scegliere uno dei commenti contro la chiusura della biblioteca “Giovenale” che è possibile trovare qui, oppure inventare una nuova frase, e farsi un video mentre si legge o recita.
Il selfie andrà poi postato sulla pagina evento “Un VIDEO-SELFIE per tenere accesi i riflettori sulla Biblioteca GIOVENALE” e quello più bello e col maggior numero di 'mi piace’ vincerà una cena per due al Casale Podere Rosa .