COP21, a Milano l’appuntamento per il clima di domenica 29 è in Darsena
Anche Milano sarà in piazza domenica (dalle 15.30) per chiedere alla Conferenza di Parigi energia al 100% rinnovabile e proposte concrete contro i cambiamenti climatici. "Milano Per Il Clima" è la rete dei volontari milanesi
17 November, 2015
“Milano Per Il Clima” è il nome dei volontari milanesi che da mesi si stanno
organizzando per una grande manifestazione di piazza nella giornata di domenica
29 novembre, per contribuire a sensibilizzare gli italiani sull’inizio della
Cop21 (Conferenza delle Parti) di Parigi, che partirà lunedì 30 novembre, sempre che non vi siano decisioni diverse legate alla recente grave emergenza terroristica in Francia.
Gli attivisti milanesi sul tema del contrasto ai cambiamenti climatici sperano in una giornata di mobilitazione generale della città e invitano cittadini, famiglie, gruppi e associazioni a partecipare in massa al raduno principale, che si terrà domenica 29 presso la nuova Darsena di Milano. Oltre a varie iniziative di intrattenimento e sensibilizzazione, la giornata culminerà nell’invio a Parigi delle firme raccolte e della foto testimonianza dell’evento, al fine di consegnarle ai leader mondiali presenti alla Conferenza mondiale, insieme a quelle raccolte in tutti gli altri paesi partecipanti.
L’iniziativa milanese rientra nell’ambito della People's Climate March, la mobilitazione internazionale lanciata da tempo dalla comunità di 350.org, con l'aiuto di Avaaz.org, che ha l’obiettivo di creare il più grande movimento d’opinione di tutti i tempi in materia di cambiamenti climatici. “Quest’anno vogliamo far sì che Milano sia in prima fila a livello mondiale nella lotta al cambiamento climatico e nel trasmettere un messaggio potente alle istituzioni”, dichiarano i volontari del movimento.
L'appuntamento è in Darsena, Piazza XXIV Maggio, davanti all'ingresso del mercato comunale coperto.
Per maggiori informazioni e per partecipare all'evento si possono consultare i seguenti canali web:
https://milanoperilclima.wordpress.com/
Facebook e Twitter, digitando #milanoperilclima
Leggi anche: