Sciopero del trasporto ferroviario. A Milano possibili disagi dalle 21 di giovedì alle 18 di venerdì
3 sindacati, CUB Trasporti, USB lavoro Privato e CAT hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che a Milano può coinvolgere Ferrovie dello Stato e TRENORD. Nessuno sciopero in ATM
26 November, 2015
Dalle ore 21 di giovedì 26 alle ore 18 di venerdì 27 novembre 2015 le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto ferroviario e a cui potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e TRENORD.
Giovedì 26 novembre sono garantiti i treni che partono entro le ore 21 e arrivano a destinazione entro le ore 22.
Venerdì 27 novembre sono garantiti i treni previsti nella fascia oraria 6-9.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano-Malpensa Aeroporto/Malpensa Aeroporto-Bellinzona" e quelli della lunga percorrenza.
Il Comune di Milano informa che si potrebbero verificare ripercussioni alla circolazione ferroviaria sia prima che dopo lo sciopero, ma che per ATM non è previsto alcuno sciopero. Tuttavia, nella giornata del 26 novembre, le linee 423 (San Siro MM5 a Settimo Milanese) e 433 (Rho - Milano Bisceglie M1), subaffidate ad AGI, possono subire ritardi e cancellazioni.