Green Week 2016, al via la quinta edizione del festival della sostenibilità
Due settimane di incontri e dibattiti, un tour nel Nord-est delle eccellenze green e il gran finale a Trento con “Io non spreco” il festival della sostenibilità
19 January, 2016
La Green Week arriva alla sua quinta edizione e per l'occasione si sdoppia, da martedì 1 a giovedì 3 marzo, la Green Week propone il tour “Le fabbriche della sostenibilità” che attraverserà il territorio delle Venezie – Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino – alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità. Mentre da venerdì 4 a domenica 6 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio festival intitolato “Io non spreco”
“Le fabbriche della sostenibilità”. Un’immersione tra le imprese più avanzate del territorio dell’area delle Venezie: ecco cosa prevede la prima parte della quinta edizione della Green Week. Un percorso di tre giorni – da martedì 1 a giovedì 3 marzo – che si sviluppa sul territorio delle Venezie (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino) alla scoperta delle aziende più innovative per conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro in diversi campi: dall’energia al paesaggio, dai trasporti all’architettura, all’economia, l’alimentazione e lo sviluppo sostenibile. I partecipanti al tour incontreranno gli imprenditori e i tecnici delle aziende durante delle visite nel corso delle quali verranno svelati i diversi approcci scientifici, culturali e tecnologici adottati. Questo permetterà ai partecipanti di conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro in questi settori. Sono previste nel corso del tour serate dedicate all’incontro con autori e scienziati attenti ai temi della sostenibilità.
“Io non spreco”. Tre giorni di eventi, workshop e incontri per un weekend dedicato alla Green economy. da venerdì 4 a domenica 6 marzo la città di Trento si animerà sotto le luci del festival della sostenibilità, dedicato ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità. Tre giorni di appuntamenti per parlare della riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari. A Trento ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti eco-sostenibili, i giornalisti del settore e moltissimi giovani che hanno avviato start-up nel settore.