L'applicazione PULIamo di AMSA premiata come migliore App Servizio Clienti
L’App PULIamo di AMSA (Gruppo A2A), dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, si è distinta per innovazione tecnica e attenzione alle segnalazioni dei clienti. Il premio riconosciuto dal Club CMMC
21 January, 2016
di Albana Muco
Si è svolta il 21 gennaio a Milano la consegna dei premi da parte del Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence alle Aziende che operano nella Relazione con i Clienti. La App PULIamo delle società AMSA, ASPEM e APRICA del Gruppo A2A si è aggiudicata il Premio “APP Servizio Clienti”.
La App, dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, è stata premiata per essersi distinta come realizzazione tecnica, con un notevole progresso rispetto alle prime versioni realizzate, e per l’attenzione verso i nuovi mezzi di comunicazione mobile e verso le segnalazioni degli utenti. PULIamo inoltre è stata ritenuta la migliore app perché dal punto di vista dei servizi fornisce le giuste leve per agevolare la raccolta differenziata.
L’applicazione del Gruppo A2A dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, che nella prima versione è già stata scaricata da oltre 50.000 utenti, ha infatti una nuova navigazione semplificata che permette, con pochi tap, di conoscere tutte le informazioni relative alla raccolta rifiuti e ai servizi di pulizia della propria città.
PULIamo è stata sviluppata dalle società del Gruppo che si occupano di servizi ambientali: AMSA per Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana milanese serviti dall’Azienda, APRICA per i cittadini di Brescia, Bergamo e Como, e ASPEM per Varese. Inserendo un indirizzo di interesse, come l’abitazione o l’ufficio, è possibile visualizzare il calendario della raccolta rifiuti, in quali giorni è programmato lo spazzamento stradale e se questo implica il divieto di sosta delle automobili.
PULIamo è anche un filo diretto con il Gruppo A2A, uno strumento anche per chi vuol contribuire a mantenere la propria città pulita: in un anno sono state 2.700 le segnalazioni giunte tramite la App grazie alla funzione “Segnalazioni” che consente di comunicare la presenza di rifiuti, siringhe abbandonate, cestini pieni e discariche abusive. È sufficiente scattare una fotografia che, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, permette di rintracciare con esattezza il luogo e di intervenire con rapidità e precisione per pulire l’area.
Ogni mese le società del gruppo A2A ricevono oltre 220 segnalazioni da parte dei cittadini. La App consente inoltre di fugare ogni dubbio circa la raccolta differenziata grazie alla funzione “dovelobutto”, che permette di avere indicazioni sul corretto conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto.
L’App è disponibile per Android, IoS e Windows phone, è totalmente gratuita e scaricabile anche tramite l’apposito QR Code.
Leggi anche: