RAEE (Rifiuti Elettrici Ed Elettronici): a Milano il punto di vista dei produttori
Giovedì 18 febbraio, a Milano, la presentazione della ricerca IPSOS, realizzata per ECODOM, Consorzio operante in Italia nella gestione dei Rifiuti Elettrici Ed Elettronici (RAEE)
14 February, 2016
RAEE (Rifiuti Elettrici Ed Elettronici), qual è il punto di vista dei produttori?
Giovedì 18 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Terrazzo di Palazzo montres réplique dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, verrà presentata alla stampa una ricerca IPSOS, realizzata per ECODOM, Consorzio operante in Italia nella gestione dei RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI (RAEE).
Lo studio ha indagato il giudizio e la percezione dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche sul tema della normativa ambientale e sulla raccolta e trattamento degli elettrodomestici a fine vita: quanto si conosce l'attuale sistema di gestione dei RAEE in Italia? Quali "pro" e "contro" s'intravedono nella regolamentazione che lo disciplina (decreto legislativo 49/2014)? Come è mutata, nel corso degli ultimi anni, la sensibilità ambientale dei produttori? E qual è la loro percezione del ruolo e delle attività svolte dai Sistemi Collettivi in Italia, per garantire un corretto trattamento dei RAEE?
Saranno presenti:
MAURIZIO TURSINI, Presidente ECODOM
NANDO PAGNONCELLI, Presidente IPSOS
PAOLO FALCIONI, Direttore Generale CECED Europa
Per partecipare è necessario accreditarsi.
Sul sito di ECODOM le ulteriori informazioni.
Leggi anche: