PalaComieco, il riciclo di carta e cartone arriva a Pomezia
Dal 14 al 17 aprile la struttura itinerante che spiega il ciclo del riciclo di carta e cartone farà tappa a Pomezia, per coinvolgere grandi e piccoli.
13 April, 2016
4 giorni interamente dedicati alla sensibilizzazione della cittadinanza sul riciclo e la raccolta differenziata di carta e cartone.
Come nascono carta e cartone? Come differenziare correttamente? A cosa serve la mia raccolta differenziata? Queste le domande cui i cittadini troveranno risposta, in modo divertente e interattivo, all'interno dei 3 padiglioni che verranno installati: oltre 150 metri quadri all'interno dei quali ci saranno pannelli illustrativi, installazioni, moderne tecnologie e giochi che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del ciclo del riciclo.
L'iniziativa, realizzata da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - in collaborazione con Refecta e con il Comune di Pomezia, coinvolgerà in particolar modo le scuole del territorio, vere protagoniste della manifestazione che unisce informazione ed educazione al riciclo.
Il tour è realizzato in collaborazione con Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.
Palacomieco è ad ingresso libero
Salvo condizioni meteorologiche avverse osserva i seguenti orari:
dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14: alle 19:00
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.