Mobility in Italy, a Milano il convegno internazionale sulla mobilità
Giovedì 28 e venerdì 29, allo Spazio Base (via Tortona) di Milano, torna Mobility In Italy. Dal saluto del Sindaco, agli incontri su car e bike sharing; dalla mobilità elettrica pubblica, alle ultime App
26 April, 2016
È tutto pronto a Milano, allo SPAZIO BASE di via Tortona 40, per Mobility in Italy, l'appuntamento di due giorni sulla mobilità del futuro nelle città, cui parteciperanno esperti, manager aziendali, amministratori politici, tecnici. Decine di convegni e workshop che, tra il 28 e il 29 aprile, vedranno oltre 100 speaker da 12 nazioni confrontarsi su come le nuove tecnologie possano risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità.
Inizio giovedì alle ore 10, con la Sessione Istituzionale “Moving ahead: verso la mobilità del futuro”, cui parteciperanno, tra gli altri, Giuliano Pisapia, Sylvain Haon della UITP (L'Organizzazione Internazionale degli operatori del trasporto pubblico) di Brussels e Pierfrancesco Maran. Tra gli incontri della giornata, quello delle 12.00 su una nuova app “URBI” che si presenta come "l’aggregatore di tutta la sharing mobility" e quello delle 12:45, su evway, una “piattaforma innovativa per ricaricare l’auto valorizzando il proprio tempo”.
Tutti gli appuntamenti, sul programma online.
Tra le tante imprese presenti a Mobility in Italy ci sarà car2go, oggi attiva a livello internazionale in 31 città (16 in Europa, di cui 4 in Italia e 15 in Nord America) con 14.750 veicoli smart fortwo; poi colossi dell'energia e dell'automazione, come ABB; nuovi provider di servizi energetici nella mobilità elettrica e di equipaggiamenti elettrici per mezzi pubblici, come Alperia e Vpssloh Kiepe. Infine, creatori di nuove "app" dedicate alla mobilità come Moovit.
Mobility in Italy – Moving Ahead è promosso dal Comune di Milano, con il patrocinio di AIPARK, AMAT Milano, IBAN (Associazione Italiana degli Investitori Informali in Rete) e TTS Italia. L’evento nasce da una partnership tra Citytech-BUStech e House of New Mobility.
Ulteriori informazioni su mobility-in-italy.com