Packaging sostenibile in carta e cartone. Al Cibus di Parma il convegno di Comieco
L'11 maggio al Cibus - il Salone Internazionale dell'alimentazione - il convegno "PACKAGING SOSTENIBILE in carta e cartone, attore dell’economia circolare”. Tra gli ospiti, Francesco Bertolini - Università Bocconi - e Andrea di Stefano, Novamont
28 April, 2016
Nell'ambito di Cibus 2016 - il Salone Internazionale dell'alimentazione che si terrà alla Fiera di Parma, Comieco ha organizzato un Convegno sul tema “PACKAGING SOSTENIBILE in carta e cartone, attore dell’economia circolare”.
L'appuntamento è per mercoledì 11 maggio presso la Sala Worksh della Fiera di Parma, a partire dalle ore 10.00.
Modererà il convegno Eliana Farotto, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Comieco, e parteciperanno Gabriele Folli, Assessore Ambiente, Mobilità, Trasporti del Comune di Parma e Piero Attoma, Vicepresidente Comieco.
Tra gli argomenti del Convegno: la presentazione della ricerca “Innovazioni e Food Packaging:
Scenari ed Opportunità per i nuovi imballaggi compostabili” a cura di Francesco Bertolini, dell'Università Bocconi; la sessione “Implicazioni ambientali ed economiche della sostituzione del food pack con materiali «circolari»” di Andrea di Stefano, Responsabile Progetti Speciali Novamont.
Verranno presentate poi alcune case history sul tema del packaging sostenibile:
- Imballaggi sostenibili per il settore ortofrutta, Claudio Dall'Agata, Direttore Consorzio Bestack
- Il ruolo delle associazioni di categoria nel promuovere politiche di sostenibilità legate agli imballaggi, Gian Paolo Angelotti, Presidente Nazionale Fiesa Confesercenti - Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione
Qui il programma completo