Urbi annuncia la partnership con Moovit: sharing mobility e trasporto pubblico insieme al servizio dell'utente
Siglato accordo tra Urbi e Moovit. Ora i cittadini delle grandi città come Roma, Milano e Torino avranno una sola app per muoversi nella propria metropoli
26 May, 2016
URBI è una app di lastminute.com group che opera nel campo della sharing mobility, e aggrega tutti i servizi di carsharing, bikesharing, scootersharing e di mobilità urbana come MyTaxi e Uber, permettendo all’utente di scegliere il servizio più adatto alle sue esigenze per gli spostamenti in città, indicando tutti i tempi, i costi e le modalità per raggiungere il punto desiderato sulla base dei servizi a disposizione attorno a lui e del traffico presente sul percorso.
La app offre il servizio in undici delle principali città italiane, tra cui Roma, Milano e Torino, sette in Germania oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna.
Attiva dal febbraio 2014 come Bat Sharing, URBI presenta ora la nuova integrazione con Moovit, l’app per il trasporto locale leader al mondo. Grazie alla collaborazione con Moovit, da oggi URBI rafforza la sua offerta di mobilità urbana, garantendo sempre la possibilità di spostarsi nel contesto cittadino in modo sostenibile, economico, e senza stress.
“In un'ottica di complementarietà tra i servizi di mobilità urbana ci è sembrato naturale aggiungere al Car Sharing, ai Taxi e al Ride Sharing anche i mezzi pubblici", afferma Emiliano Saurin, founder di URBI. "Grazie alla collaborazione con Moovit saremo in grado di dare ai nostri utenti un modo facile e veloce per accedere ai mezzi pubblici qualora l'offerta car sharing in quel momento non sia la scelta per lui migliore o addirittura non ci siano veicoli disponibili nelle vicinanze”.
Anche Moovit offrirà ai suoi utenti la possibilità di scaricare URBI, e lo farà in particolar modo in occasione di scioperi o discontinuità di servizio dei mezzi pubblici locali.
“URBI è una start up giovane, dinamica e in crescita, che condivide con Moovit la mission di migliorare la mobilità dei suoi utenti offrendo soluzioni intermodali di spostamento”, dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit. “In occasione di scioperi o di grandi eventi, che creano disagio per la mobilità, Moovit e URBI si alleano per offrire ai loro utenti tutte le soluzioni migliori per muoversi. Per mantenere un’esperienza utente ottimale, gli utenti URBI che sceglieranno di effettuare il percorso impostato con i mezzi pubblici, saranno indirizzati con un solo clic sulla app Moovit mantenendo l’impostazione scelta.”